martedì 22 luglio 2008

That's a good idea!


Oggi sono stata allegra e pimpante per tutta la giornata!

Probabilmente perchè questa mattina Greta, la mia cagnolona, l'aveva già portata fuori mia mamma, così ho dormito un paio di orette in più che fanno sempre bene!

Colpita e invasa da questo sprint di energica vitalità, dopo una delle mie belle colazioni dove, posso assicurare, impegno tutta me stessa, ho provato a rielaborare una vecchia ricetta su delle pastine da tea e....Sono usciti fuori questi simpatici muffin!

Mi assomigliano molto...Non perchè io sembri un muffin sia chiaro!...Ma perchè sono così colorati e divertenti che rispecchiano molto come sono!

E poi hanno un compito importantissimo....Quello di invitare tutti a svegliarsi dolcemente al mattino e prima di saltare giù dal letto e dare inizio a una delle tante frenetiche giornate, aprire gli occhietti ancora insonnoliti e fare un gran bel sorriso!


Ecco a voi gli ingredienti per singolo dolcetto:

- 1 albume

-25gr di burro

-25gr di farina

-40gr di zucchero

-sale


Preparazione:

In una ciotola lavorate bene il burro (morbido) con lo zucchero.

Poi aggiungete la farina e per ultimo l'albume montato a neve con un pizzico di sale.

Riempite 3/4 di uno stampino precedentemente imburrato e infarinato...E cospargete con le decorazioni che preferite.

(Sono ottimi anche con le scagliette di cioccolata oppure la marmellata!)

Infornatelo per 30 minuti a 150° ( Sempre meglio fare la prova stuzzichino)


PICCOLO APPUNTO:

Le pastine devono essere dorate fuori ma devono rimanere bianche dentro!
Buon appetito!
by Joe

4 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Che carini!!!! Mettono veramente allegria!!! Brava!
Martina

Morettina ha detto...

Che carini!!!!! ^_^
Io adoro i muffin... si era capito??? O_° ahahahh

giulia ha detto...

ma sono bellissimi!!!! Brava un ottimo modo per cominciare la giornata!!! Gli zuccherini colorati poi davvero sfiziosi ;P!!!!
Un bacio giulia

Alessia ha detto...

ma sono stupendi!!! e che bella foto *_* bravissima!!